L’ anno che volge quasi al termine, è stato all’ insegna del lavoro e del cambiamento nei nostri uffici
Introduzione
Il 2021 sarà ricordato come un anno per noi cruciale, dove grazie al lavoro e la visione di lungo periodo si traccia la strada per portare Elettronew nell’olimpo degli e-commerce in Italia ed in Europa. Il processo evolutivo a cui è andato incontro Elettronew non ha solo coinvolto l’infrastruttura informatica della piattaforma, ma anche l’immagine del brand e l’ambiente di lavoro del team.
Quindi, mettevi comodi e iniziate con noi un viaggio attraverso le novità di Elettronew.
La nuova piattaforma

Il sito web è da sempre il motore di ogni giornata lavorativa negli uffici di Elettronew, ciò che tutto governa e ciò che necessita di un’attenzione maniacale ad ogni singolo dettaglio per rendere la navigazione degli utenti un’ esperienza sempre completa e soddisfacente.
Ecco perchè quest’ anno in seguito a riunioni, scambi di idee e test di fattibilità si è arrivati alla conclusione che la piattaforma aveva bisogno di un restyling e di una conseguente ottimizzazione di tutta l’ infrastruttura informatica.
Elettronew già da diversi mesi infatti indossa nuove vesti che hanno offerto alla piattaforma maggiore modernità, ma soprattutto maggiore efficienza e nuove funzionalità:
Di seguito alcuni dei maggiori miglioramenti che sono stati apportati al sito web:
- Miglioramento della UX del sito web
- Restyling grafico di tutte le pagine del sito web, dalla Home Page fino al checkout
- Aggiunta di nuove funzionalità e metodi di pagamento per i clienti in Italia ed in Europa
- Design responsive orientato alla navigazione degli utenti tramite smartphone
La nuova immagine

Sulla scia di questo vento di cambiamento, anche l’immagine aziendale di Elettronew ha attraversato un’evoluzione, non solo modificando lo stile e l’interfaccia del proprio sito web, ma anche con un nuovo logo che ha sostituito quello che ormai dominava la scena da oltre 4 anni.

L’ attuale logo di Elettronew ha mantenuto l’ abbinamento cromatico del precedente (giallo-blu) e lo stesso claim “Dal 2005 l’ evoluzione in un click”, ma ha subito una modifica nella font utilizzata, e nel peso degli elementi all’ interno del logo.

Il marchio invece di Elettronew è andato incontro ad un restyling più marcato, passando da la E e la N alternate tra il blu e giallo, ad una struttura totalmente blu su fondo giallo, dove entrambe le lettere hanno lo stesso peso.
Il team

Così come l’anno precedente, anche il 2021 ha regalato qualche nuovo ingresso nel team di Elettronew. Nuovi reparti sono stati creati e nuove professionalità si sono consolidate, fortificando l’intera struttura e aprendo nuovi orizzonti per rendere l’esperienza sul sito web sempre più completa.
Grazie alle new entry e ai nuovi processi efficientati in ogni reparto, ad ogni cliente garantiamo:
- Assistenza pre e post vendita real-time (tramite chat, telefono e Whatsapp) e di secondo livello via mail.
- Un catalogo sempre aggiornato di tutte le novità del mondo del materiale elettrico e termoidraulico
- Una piattaforma sempre efficiente e user-friendly grazie a continui test ed ottimizzazioni
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.
[Michael Jordan]
Vuoi dare un’ occhiata a chi sta dall’ altra parte dello schermo quando navighi Elettronew?
Dai un’ occhiata alla nostra pagina “L’ azienda” sul sito o riproduci il nostro video di presentazione.
Per trasmettere la bontà del nostro operato e per manifestare piena vicinanza ai nostri clienti l’ obiettivo che ci siamo posti è quello di metterci la faccia, perchè siamo orgogliosi di quello che facciamo e soprattutto del gruppo che si è creato negli anni.
Promettiamo a tutti che col passare dei mesi sarete sempre più coinvolti nelle nostre giornate lavorative, basterà seguirci sui nostri social network!
I nuovi uffici
Una delle novità già preannunciate le scorse settimane sui nostri principali social network. Le belle notizie quindi non arrivano solo per i clienti, ma anche per il team di Elettronew che riuscirà a lavorare in un ambiente ancor più confortevole, che sarà il palcoscenico delle giornate lavorative già a partire dal 2022.
Qui qualche piccola anteprima della nuova casa di Elettronew, ma a trasferimento terminato arriveranno tantissime foto e video per accompagnarvi per mano tra i nostri uffici.





Conclusioni
Come anticipato nell’ introduzione, l’ obiettivo è quello di consolidare ulteriormente Elettronew tra le eccellenze dell’ e-commerce nell’ area nazionale ed internazionale.
Aumentare gli articoli all’ interno del catalogo, ottimizzare l’ usabilità del sito web, efficientare i processi pre-post vendita e creare contenuti esclusivi per i nostri clienti, sono solo parte degli obiettivi che ci siamo prefissati.
Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.
William Edwards Deming
La modalità più giusta secondo noi per portare a termine ciò che immaginiamo, è quella di non porsi limiti e di cogliere al balzo ogni opportunità che offre il mondo digitale, affidandosi alla propria esperienza e al know how di ogni membro del team, anche pensando fuori dagli schemi se necessario.
D’ altronde i limiti sono spesso soltanto delle illusioni ed Elettronew proprio perchè lo sa è dal 2005 l’ evoluzione in un click.
Leggi i nostri ultimi articoli:
- Tubi di Carico Acqua: Tipologie, Materiali e Consigli per una Scelta Corretta
- Ripristina la Pressione dell’Acqua: Pulizia e Sostituzione dei Rubinetti Filtro
- Tubi di Scarico: Tipologie, Materiali e Usi nei Sistemi Idraulici Domestici
- Come Comporre il Tuo Impianto d’Allarme: Guida ai Componenti Essenziali
- Come aggiungere una presa ad un interruttore