Rilevatore di fumo Netatmo: ora hai la possibilità, in caso di incendio, di intervenire anche se non sei a casa.

Il rilevatore di fumo Netatmo segna una svolta nel campo dei dispositivi anti incendio. In caso di incendio, infatti, invia una notifica di rilevazione fumo direttamente sullo smartphone ad esso collegato.
Indice:
- Introduzione
- Rilevatore di fumo Netatmo: le batterie non si scaricano mai
- Check automatico
- Dove installare il rilevatore
- Come si installa
- Dove acquistare il rilevatore di fumo Netatmo
Rilevatore di fumo Netatmo: le batterie non si scaricano mai
Un’ altra caratteristica importante a favore di questo dispositivo è sicuramente la durata eterna delle batterie.

Eterna nel senso che durano esattamente quanto è lunga la durata di vita del rilevatore, vale a dire 10 anni. Un arco di tempo molto lungo, all’interno del quale l’utente non dovrà compiere alcuna operazione di manutenzione.
Check automatico
Questo nuovissimo dispositivo ideato da Netatmo fa tutto da solo. Monitora costantemente i sensori di rilevamento fumo e la connessione Wi-Fi.
Leggi il nostro approfondimento su tutti gli altri prodotti Netatmo:
Netatmo: domotica, qualità e design per la tua casa
In caso di problema, invia subito una notifica sullo smartphone, in modo da dare all’utente la possibilità di intervenire tempestivamente per risolvere un malfunzionamento, evitando così di correre inutili rischi.
Dove installare il rilevatore
Il rilevatore di fumo Netatmo può essere installato in ogni stanza, dando ovviamente precedenza alle camere da letto.
Come si installa
Installare il rilevatore di fumo Netatmo è un’operazione semplicissima. Hai sostanzialmente bisogno di un cacciavite, un trapano, una matita e uno scaletto. Come prima cosa bisogna sganciare il supporto dal corpo del dispositivo. Lo stesso supporto va tenuto con una mano fisso al punto prescelto, e con la matita vanno segnati due punti per i fori, da fare poi utilizzando il trapano.
In seguito bisogna inserire un tassello in ognuno dei due fori e avvitare le viti lasciando che sporgano di 2 mm. A questo punto bisogna allineare i fori del supporto alle viti sul soffitto, e spostare lateralmente il supporto verso destra, fino alla linea di riferimento. Ora si possono stringere le due viti per garantire che l’installazione del supporto sia pienamente sicura. In ultimo, agganciare il corpo del rilevatore al supporto: è pronto all’utilizzo.
Guarda la nostra video guida:
Dove acquistare il rilevatore di fumo Netatmo
Il rilevatore di fumo Netatmo è un prodotto che rivoluziona la protezione anti incendio. Lo trovate in vendita su Elettronew.
Potrebbe interessarti anche:
- Costo impianto elettrico di casa: in base ai mq
- Certificazione Impianto Elettrico: esistente e nuovo
- Catalogo BTicino Living Now: listino completo