Terra AC wallbox ABB

La soluzione di ricarica per veicoli elettrici per la casa, per il condominio, per l’impresa.

La stazione di ricarica per veicoli elettrici Terra AC wallbox permette di sfruttare le soste prolungate, ad esempio durante la notte, per la ricarica delle auto elettriche e ibride plug-in. È la soluzione ideale per ambito domestico, ma anche per aziende, parcheggi e uffici dove le auto rimangono in sosta per diverse ore. Terra AC wallbox è adatta a soddisfare la maggior parte delle esigenze relative alla mobilità giornaliera ricaricando le batterie del veicolo per circa 200 Km in 6/8 ore.

Indice:

Perchè scegliere Terra AC wallbox

  • È adatta a ricaricare tutte le principali tipologie di auto presenti sul mercato (con ricarica in Modo 3 e presa o cavo con connettore Tipo 2).
  • È una stazione di ricarica leggera e compatta, occupa pochissimo spazio ed è l’ideale per installazioni a parete o a colonna (tramite apposito piedistallo acquistabile a parte) ad esempio in un garage o in un cortile.
  • Con l’app ABB ChargerSync è possibile avviare la ricarica usando il proprio smartphone o tablet, oltre a monitorare lo stato della ricarica e impostarne le preferenze (ad esempio, si può impostare il limite di kWh utilizzabili per la gestione dei carichi oppure il piano energetico per monitorare i consumi).
  • Con l’app ABB ChargerSync è possibile avviare la ricarica usando il proprio smartphone o tablet, oltre a monitorare lo stato della ricarica e impostarne le preferenze (ad esempio, si può impostare il limite di kWh utilizzabili per la gestione dei carichi oppure il piano energetico per monitorare i consumi).

Le caratteristiche di Terra AC wallbox

Terra AC wallbox ABB è una stazione di ricarica in corrente alternata (Modo 3) con una potenza nominale monofase fino a 7.4 kW / 32A o trifase fino a 22 kW / 32A.

La stazione offre in tutte le varianti un RDC-DD integrato conforme alla IEC 62955. È quindi sufficiente installare nell’impianto un interruttore differenziale (RCD) di tipo A oppure di tipo F, oltre che la necessaria protezione da sovracorrente.

Terra AC wallbox è predisposta per consentire funzionalità avanzate di gestione del carico e permette di regolare la potenza in base alle necessità.

La configurazione con l’ app ABB ChargerSync

Configurare Terra AC wallbox è facilissimo grazie all’app ABB ChargerSync per dispositivi iOS e Android.


Una volta installata la stazione è possibile associare il dispositivo mobile inquadrando il codice a barre presente sul prodotto e inserire il codice PIN associato. Da quel momento, dopo aver collegato il veicolo, è possibile avviare e stoppare la sessione di ricarica monitorando i consumi energetici.

Inoltre, l’app ABB ChargerSync consente di pianificare i giorni e gli orari per la ricarica, gestire i picchi energetici e limitare le spese, impostare i costi del proprio piano energetico per tenere sotto controllo i consumi.

In caso di problemi, con ABB ChargerSync puoi effettuare la diagnosi del dispositivo e accedere alla procedura di risoluzione problemi.  

Come acquistare online Terra AC wallbox

Terra AC wallbox è disponibile in pronta consegna su Elettronew.com 

Terra AC wallbox è la stazione di ricarica ABB in corrente alternata (Modo 3) con RDC-DD integrato, leggera (3,5Kg), compatta (320mm altezza, 195mm larghezza e 110 mm profondità) con connettività integrata per la gestione tramite app ABB ChargerSync.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *