BTicino ha annunciato il lancio di nuovi comandi digitali per la serie Living Now: sarà possibile attivare le funzioni domotiche con la voce

La novità è stata annunciata da Bticino al CES 2019 di Las Vegas, e diventerà disponibile a partire dal 2020. Si tratta di una nuova funzione che si aggiunge al catalogo BTicino Living Now: sarà possibile attivare tramite il comando vocale anche le funzioni domotiche, con comandi diretti o tramite scenari: luci, tapparelle, musica, antifurto, temperatura preferita.
BTICINO LIVING NOW, IMPIANTO MY HOME UP
Sarà possibile gestire l’impianto MyHome_Up attraverso la voce dunque, sia con Alexa che con Amazon Echo e Google Home. Ne esisteranno due versioni: comando full e comando luce. Il comando full potrà gestire da una a tre funzioni tra cui: on/off, dimmer, luci colorate, su/giù con e senza
preset, scenari, diffusione multiroom Nuvo e controllo carichi. Il comando luce potrà gestire invece una o due funzioni di tipo ON/OFF, luci e prese comandate. E potrà essere usato anche comando generale.
NESSUN INTERVENTO AL CABLAGGIO
Con BTicino Living Now possono essere espanse tutte le funzionalità dell’impianto, senza la necessità di intervenire sul cablaggio: basta aggiungere nuovi dispositivi semplicemente con un nuovo frame. I nuovi comandi digitali MiHome_Up previsti per Living Now sono molto sottili.
Si installano su un normale supporto Living Now attraverso un frame elettrificato, che viene alimentato dal bus domotico e da un modulo di connessione, normalmente installato sul supporto sottostante.
Potrebbe interessarti anche: